Monday 5 November 2007

Gunpowder Plot

Remember Remember,
The fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why
Gunpowder treason
Should ever be forgot!


Oggi è il 5 novembre e anche se nessuno se ne sbatte più nulla, per me è importante.
Mi ricorda chi sono, da dove vengo. Mi ricorda i miei amici e la maschera da Guy Fawkes che stava "giù in campagna". Mi ricorda Remember November e tutta la musica che abbiamo fatto che di certo è grandiosa.
Mi ricorda anche tutti i figli di puttana che siedono nei vari parlamenti e mi fa tornare la voglia di piazzare dinamite e farli saltare tutti per aria.
Mi ricorda che il tentativo è fallito, una e cento volte, ma questo non significa che dobbiamo smettere di provarci.
Ecco, quello che volevo dirvi è che Thomas Winter qua non è morto. Che un giorno faremo saltare per aria tanta gente.

________

Piove. Solo qualche goccia. Sono nel paese più piovoso d'europa e ancora non ho visto vera acqua. Se speravo di fuggire alla follia del clima venendo qua a nord, mi sbagliavo di grosso.
Le giornate scorrono tranquille, tra un saggio, una piccola delusione, i prezzi salati del Centra, camminare un'ora per fare la spesa al Tesco... Ed un thè
Ieri sono stato a casa tutto il giorno. Ho passato il giorno a pensare, senza arrivare a nessuna conclusione. Perché ora sono spaesato. Parlo inglese tra me e me. Provo a leggere ma sono inquieto. Aspetto che torni Henna, cadere nell'oblio. Per oggi non voglio pensare.


"Hugin and Munin fly each day over mighty earth. I fear for Hugin lest he come not back, yet I am afraid more about Munin"
The wise Odin - Edda

No comments: