Wednesday 26 September 2007

Questo campus può fare tranquillamente a meno di me. Non che la cosa mi abbatta, ma significa che il mio punteggio è a zero. Praticamente nessuno (tranne pochi italiani) ha alcun interesse nella mia esistenza: significa che dovrò guadagnarmi punti.
La biblioteca è immensa e spesso mi ci perdo. Tra file e file di libri sembra di essere nella biblioteca di alessandria ed è strano pensare che ci sia parte dello scibile umano che non vi sia contenuto.
Quello che mi scandalizza sono le innumerevoli persone che vengono qua (finanziate anche dalla comunità europea) sotto il cielo d'Irlanda e non hanno alcun interesse nel conoscere irlandesi, nell'assaggiarne il cibo, bere la loro birra. Nemmeno per un italiano, un tedesco, un finlandese... Tutti chiusi nei loro piccoli mondi.
Ad ogni modo sono ottimista, credo che prima o poi qualcosa cambierà. L'inquilino francese se ne va... inutile da dire: l'erasmus non è per tutti. A me per fortuna gli dei non hanno negato il dono della forza necessaria.
Forse il mio inglese comincia a fluire... questi irlandesi hanno un pessimo accento. Bello da ascoltare ma decisamente incomprensibile per un outisder. Troppo comico vedere americani e irlandesi che non si capiscono!
E' stato ufficialmente dichiarato dal comitato supremissimo che la mia insegnante di Linguistica, nonché Executive Minion (che carica assurda?) della Game Society dello UCD è una... cioè è molto good-looking, understood? Se non altro ho un motivo per andare ai tutorial di fonetica...

Digressione allegra quest'oggi, poiché volevo alzare un pelo l'umore del Blog - e di mio fratello, che ormai è entrato nel limbo pre-partenza... come la conosco bene quella fase!

Munnin, memoria, sempre fedelissimo a chi lo invoca.

No comments: