Saturday 10 May 2008

Fine delle lezioni, esami, bestialate

Interrompo il silenzio non per importanti riflessioni ma per mere minchiate. La serietà (e nuove foto ;)) verranno più tardi.

Antefatto: il mio coinquilino francese, come sapete, è uno stronzo che spesso mi tiene sveglio la notte. Stesso dicasi per i miei dirimpettai. Ho provato mille volte a ricambiargli il favore, svegliandomi la mattina presto e facendo partire musica ad alto volume, cercando di passare l'aspirapolvere, e mille altri tentativi del genere. Mi è sempre sfuggito: un giorno non era a casa, un'altro era già sveglio, ecc.

Fatto:Tra un paio d'ore ho l'esame di filosoffia greca. Stamattina però mi sono messo ad armeggiare in cucina e a fare qualche esperimento oltre alla mia solita fettina di pudding. nel mio esperimento c'era anche dello zucchero, e un mezzo cucchiaino di questo è caduto sulla piastra calda. Lo zucchero brucia più di quanto pensavo, così una vivida fiammata si è sprigionata, seguita a breve distanza dall'allarme antincendio! Già, il nemico di tutti i sonni a Belgrove ha iniziato a ringhiare, e questa mattina ho svegliato sia il suddetto stronzo che la sua ragazza (ugualmente transalpina) che dormiva con lui.

Le lezioni sono finite e l'atmosfera qua è moscia. Il sole è arrivato e gli irlandesi stanno di fuori a giocare a pallone invece di studiare, che novità. Ogni tanto piove anche, come oggi, ma è fisionomico.
Cercherò di tenervi aggiornati in questi pochi aihmé giorni che mi rimangono in Irlanda.

No comments: