Saturday 29 May 2010

So Finland it is...

Cosa è possibile fare oggi... so già perfettamente quale sarà il mio autobus la mattina, e quanta strada dovrò fare tra casa e la fermata, a che ora arriverò al palazzo del TKK di Helsinki.
So anche com'è fatto il mio appartamento da fuori, la stradina e i dintorni. Lo posso vedere da Google Street View.
Tuttavia mi mancano ancora le informazioni essenziali su questa mia "avventura di ricerca" (ricerca intesa a tutti i livelli): come sarà? Come starò? Che impronta lascierà su di me?
Niente, di questo non posso sapere niente. Ed in fondo non lo saprò neanche dopo. Ancora rifletto sulla mia Germania e cerco di affrontare la mole di esperienze e sconvolgimenti accadutimi e non riesco con facilità a tirarci fuori le gambe.
So solo che amo smodatamente la Germania, ma non è quella la mia terra.
Poco male, accadeva lo stesso con la Norvegia, poi è arrivata Ulm, le campagne e il centrocittà raccolto. Magari domani la Finlandia mi farà lo stesso effetto...

No comments: